Kaiser ha scritto:
Nelle precedenti due presentazioni si erano portati avanti gradatamente col lavoro e che quella di maggio era la definitiva presentazione del sito, di cui Corato, unico comune di Puglia, è server di tutto il meridione.
Mah! Avrei da fare alcune considerazioni (o domande):
Corato è l'unico comune in Puglia ad aver aderito a Polis Amico Net, che potrebbe non essere l'unico sistema per il soddisfacimento di istanze via web. Altri comuni potrebbero semplicemente aver aderito ad altri sistemi.
Non li insospettisce il fatto di essere l'unico comune in Puglia ad aver aderito a Polis Amico Net? O il fatto che, in tutta Italia, non è che ci siano da riempire chissà quali elenchi!
Cosa significa essere server di tutto il meridione? Prestano un computer agli altri comuni? Ne ricava no un guadagno? La circostanza comporta una spesa?
Sugli spostamenti fisici occorrenti per alcune fruizioni anche io ho da raccontare che, il primo anno di iscrizione alla mensa del mio primo figlio, la lettera che mi indicava il tabaccaio a cui ero "costretto" a comprare i blocchetti (anche se poteva starmi sulle balle) mi arrivò per posta; il secondo anno, facendo registrare un fondamentale quanto inatteso progresso, mi è arrivato banalmente via mail!