|
|
Pigi
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 9:20 |
|
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2008, 15:31 Messaggi: 6 Localit� : 167
|
Si, ripescaggi. Forse qualcuno cerca disperatamente di far rientrare le spese dei cartelloni... 
_________________ http://ketchupsuicide.blogspot.com
''Se qualcosa va storto alla centrale nucleare, incolpa il tipo che non parla inglese.'' (Homer J. Simpson)
|
|
|
|
 |
|
peppino
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 9:58 |
|
|
|
Beh, bisogna guardare diversi aspetti e non è facile anche se con una percentuale del genere Perrone può tenere tutti quanti per le palle. Questa volta l'UDC ha il consigliere anziano, per intenderci colui che ha preso più voti, e il precedente vicesindaco, eletto la scorsa volta all'interno di Alleanza Nazionale questa volta risulta il primo dei non eletti (a pari merito con un altro consigliere) nella lista del PDL. Ma Perrone deve continuare a fare, deve dare continuità come ha decantato per cielo e per terra quindi, in teoria dovrebbe mantenere la stessa giunta. Si è dato tuttavia una mazzata sui piedi quando ha detto di voler mantenere solo 6 assessori di cui uno non eletto che sarebbe l'assessore Mazzilli al bilancio. Abile mossa non c'è che dire. Ha significato dire all'UDC: mi avete indicato di togliere Tarricone perchè in rotta con il partito? Bene, non vi aspettate che vi dia altro e grazie per l'ulteriore potere che mi avete conferito. All'UDC in realtà spetterebbero 3 assessori, a rinnovamento Corato 1 per lo meno e il resto al PDL. Ma ci sarebbero squilibri. Il partito del sindaco non avrebbe tutto quel clamore e potere che potrebbe venir meno se i consiglieri dell'UDC e di Rinnovamento Corato impazzissero in una assise votando la caduta della giunta. Ed allora cosa succederà? L'UDC non reclamerà nulla di diverso dalla Presidenza del Consiglio comunale nonostante abbia preso un bel paccone di voti ed abbia il consigliere anziano? Sarà così assoggettato al volere monarchico del primo cittadino? Quel che più mi spaventa è il riferimento agli incarichi e alle deleghe. Perrone sostiene di volere solo 6 assessori. Ma saranno assessori factotum? Avranno più deleghe tra le loro mani? Oppure il sindaco ha intenzione di trattenere per sè ulteriori deleghe? O si è pensato di sopprimere completamente alcuni assessorati, vedi quello alla cultura? Su questo sono molto curioso. I meccanismi che sono alla base di determinate scelte mi fanno rabbrividire, anzi meglio, mi fanno schifo. si tratta solo di una mera spartizione di bottino, senza criterio, senza coscienza. Lo vedremo presto.
|
|
|
|
 |
|
Nunzio Calò
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: domenica 18 maggio 2008, 12:04 |
|
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 23:09 Messaggi: 80 Localit� : Corato
|
peppino ha scritto: ... Ha significato dire all'UDC: mi avete indicato di togliere Tarricone perchè in rotta con il partito? ....
Tarricone chi? peppino ha scritto: ... Il partito del sindaco non avrebbe tutto quel clamore e potere che potrebbe venir meno se i consiglieri dell'UDC e di Rinnovamento Corato impazzissero in una assise votando la caduta della giunta. ...
E' più facile che nevichi ad agosto...
|
|
|
|
 |
|
peppino
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 10:04 |
|
|
Nunzio Calò ha scritto: peppino ha scritto: ... Ha significato dire all'UDC: mi avete indicato di togliere Tarricone perchè in rotta con il partito? ....
Tarricone chi? peppino ha scritto: ... Il partito del sindaco non avrebbe tutto quel clamore e potere che potrebbe venir meno se i consiglieri dell'UDC e di Rinnovamento Corato impazzissero in una assise votando la caduta della giunta. ...
E' più facile che nevichi ad agosto... Cataldo Tarricone, assessore all'ambiente revocato. In un paese "normale" sarebbe più probabile di quel che credi.... Corato è un'altra storia.
|
|
|
|
 |
|
peppino
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 10:06 |
|
|
|
peppino ha scritto: Beh, bisogna guardare diversi aspetti e non è facile anche se con una percentuale del genere Perrone può tenere tutti quanti per le palle. Questa volta l'UDC ha il consigliere anziano, per intenderci colui che ha preso più voti, e il precedente vicesindaco, eletto la scorsa volta all'interno di Alleanza Nazionale questa volta risulta il primo dei non eletti (a pari merito con un altro consigliere) nella lista del PDL. Ma Perrone deve continuare a fare, deve dare continuità come ha decantato per cielo e per terra quindi, in teoria dovrebbe mantenere la stessa giunta. Si è dato tuttavia una mazzata sui piedi quando ha detto di voler mantenere solo 6 assessori di cui uno non eletto che sarebbe l'assessore Mazzilli al bilancio. Abile mossa non c'è che dire. Ha significato dire all'UDC: mi avete indicato di togliere Tarricone perchè in rotta con il partito? Bene, non vi aspettate che vi dia altro e grazie per l'ulteriore potere che mi avete conferito. All'UDC in realtà spetterebbero 3 assessori, a rinnovamento Corato 1 per lo meno e il resto al PDL. Ma ci sarebbero squilibri. Il partito del sindaco non avrebbe tutto quel clamore e potere che potrebbe venir meno se i consiglieri dell'UDC e di Rinnovamento Corato impazzissero in una assise votando la caduta della giunta. Ed allora cosa succederà? L'UDC non reclamerà nulla di diverso dalla Presidenza del Consiglio comunale nonostante abbia preso un bel paccone di voti ed abbia il consigliere anziano? Sarà così assoggettato al volere monarchico del primo cittadino? Quel che più mi spaventa è il riferimento agli incarichi e alle deleghe. Perrone sostiene di volere solo 6 assessori. Ma saranno assessori factotum? Avranno più deleghe tra le loro mani? Oppure il sindaco ha intenzione di trattenere per sè ulteriori deleghe? O si è pensato di sopprimere completamente alcuni assessorati, vedi quello alla cultura? Su questo sono molto curioso. I meccanismi che sono alla base di determinate scelte mi fanno rabbrividire, anzi meglio, mi fanno schifo. si tratta solo di una mera spartizione di bottino, senza criterio, senza coscienza. Lo vedremo presto. AVEVO RAGIONE!
|
|
|
|
 |
|
thedarksideofthemoon
|
Oggetto del messaggio: Re: La nuova giunta Inviato: martedì 20 maggio 2008, 16:27 |
|
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 23:35 Messaggi: 10 Localit� : Corato
|
|
|
|
 |
|
|